I Silos sono la parte primaria della nostra gamma di produzione, costruiti in acciaio inossidabile o in alluminio. La realizzazione per mezzo di elevata tecnologia ci consente di contenere materiali plastici in forma di granuli, scaglie macinate o polveri, nonché prodotti alimentari quali farina, zucchero e latte nelle stesse forme. Realizziamo i Silos Monolitici completamente saldati con avanzate tecniche di calandratura e saldatura robotizzata nella torre presente presso la sede italiana a Brescia. Inoltre possiamo realizzare Silos ad anelli sovrapposti con bordatura speciale coperta da numerosi brevetti, sia in acciaio inossidabile che, primi al mondo, in acciaio Magnelis® : con questo sistema modulare si economizza il trasporto, completando il montaggio presso la sede del cliente.

I nostri Silos hanno soluzioni ottimali di monitoraggio e controllo, sia per il peso del contenuto che per la filtrazione o il mantenimento dell’umidità interna.
Possono essere completati da diverse soluzioni per la maggiore personalizzazione al fine di soddisfare le esigenze di ogni cliente, e sono perfettamente integrabili quali Industria 4.0. La gestione del materiale insilato, cosi come dell’eventuale impianto completo, è affidata al nostro software denominato DRIVESILOS®, sviluppato internamente alla nostra azienda dedicata Plamatic ma di facile interazione con altri software presenti nel mercato.

Cerchi maggiori Informazioni?

contattaci