ESPERIENZA LORANDI

Nasce una linea di prodotti e servizi interamente dedicata a STOCCAGGIO, TRATTAMENTO E TRASPORTO per l’industria del riciclo della plastica.

SCARICA IL CATALOGO

Tailor-made

Con LORANDI puoi realizzare il tuo impianto customizzato per lo stoccaggio, la separazione, la miscelazione, la movimentazione e la gestione completa di materiali plastici riciclati di tipologia e peso differente.

Know-how

Esperienza, know-how e tecnologia di ultima generazione al tuo servizio, per ottimizzare e velocizzare la produzione, eliminando qualsiasi criticità.

Dedicato. Su misura. Più efficiente.

Nel settore del recupero delle materie plastiche, di solito lo scarto si presenta sotto forma di materiale misto, disomogeneo e di vario peso specifico.In più, porta spesso con sé impurità e contaminanti.

I sistemi standard non sono pensati per lavorare in queste condizioni: usura, guasti, fermi macchina e inefficienze sono problemi comuni, che rallentano la produzione e si ripercuotono pesantemente sulla qualità del prodotto finale.

Per questo abbiamo sviluppato tecnologie ottimizzate per il riciclo della plastica, più resistenti, più performanti e soprattutto costruite in base alle esigenze specifiche del tuo impianto.
Per offrirti la serenità di un risultato sicuro.

LA GAMMA

Per ogni problema, la soluzione

La Green Economy è un dovere prima ancora di essere un’opportunità economica.
Per l’industria della plastica questo significa promuovere un’economia circolare, impegnandosi a produrre sempre di più da materiali rigenerati.
Per farlo servono strumenti studiati ad hoc per adattarsi alle caratteristiche del materiale e alle specificità del processo produttivo.
Strumenti in grado di garantire continuità e performance sempre elevate.

Materiale disomogeneo?
La tecnologia Lorandi si adatta

Uno dei problemi principali legati all’utilizzo di materie prime riciclate è che ogni carico è composto da scarti non omogenei, di spessore e peso specifico diverso. A questo si aggiunge la tendenza a utilizzare materiali sempre più leggeri, più adatti alle nuove esigenze del mercato.

I nostri tecnici analizzano il tuo impianto per realizzare una linea calibrata sulle tue necessità, dove ogni singolo elemento – dal silos ai ventilatori – si adatta perfettamente al peso e al volume della plastica in ingresso, consentendoti di ottimizzare la produzione in termini di qualità e quantità.

Usura dei componenti?
Eliminiamo i punti deboli

I materiali rigenerati, oltre a essere molto leggeri possono essere anche molto abrasivi, come nel caso del PET (utilizzato per le bottiglie delle bevande) o il polistirene. A volte, poi, la plastica contiene dei contaminanti residui (tracce di colla o di altri agenti chimici, per esempio), che col tempo tendono a usurare i macchinari.

Per questo abbiamo sviluppato componenti ad hoc, con speciali rinforzi e punti di tenuta in ottone o Teflon, trattamenti termici e rivestimenti in ceramica che rendono l’intero impianto più resistente all’usura da agenti meccanici o chimici, quindi più solido e affidabile nel tempo.

Sistemi di scarico inadeguati?
Arriva il silos ad hoc

Uno dei problemi principali legati all’utilizzo di materie prime riciclate è che ogni carico è composto da scarti non omogenei, di spessore e peso specifico diverso. A questo si aggiunge la tendenza a utilizzare materiali sempre più leggeri, più adatti alle nuove esigenze del mercato.

I nostri tecnici analizzano il tuo impianto per realizzare una linea calibrata sulle tue necessità, dove ogni singolo elemento – dal silos ai ventilatori – si adatta perfettamente al peso e al volume della plastica in ingresso, consentendoti di ottimizzare la produzione in termini di qualità e quantità.

Cerchi un sistema adatto anche per il food grade?
Lo realizziamo in acciaio inossidabile

Non tutte le plastiche sono uguali e non tutte le linee di produzione hanno le stesse caratteristiche. Quando si processano materiali plastici riciclati per applicazioni food grade la sicurezza è il requisito fondamentale.

Ecco perché tutti i nostri impianti – dai silos ai tubi fino ai miscelatori – sono in acciaio inox, più resistente, più durevole e non soggetto a corrosione, ruggine o altre alterazioni che potrebbero compromettere la qualità del prodotto.

L’esperienza di Lorandi al tuo servizio

Lavoriamo nel settore della rigenerazione delle materie plastiche da oltre trent’anni. Siamo stati tra i primi a supportare
le aziende con strumenti di analisi, di progettazione e mettendo a disposizione la tecnologia più evoluta.

Specializzazione

Negli anni abbiamo affinato le nostre competenze e oggi siamo in grado di proporci come partner di riferimento per chi opera nel riciclo della plastica, sfruttando la forza di un gruppo che vanta, nei vari settori, oltre 5 mila clienti in tutto il mondo.

Il fattore umano

Alla base di qualunque attività produttiva ci sono le persone. Per questo puoi contare sui nostri tecnici, i nostri progettisti e su una squadra interna di montatori che seguirà direttamente ogni fase dell’installazione del tuo nuovo impianto.

Versatilità

I nostri impianti sono fatti su misura e studiati per essere versatili, per consentirti di gestire la produzione in modo ottimale anche con materie prime con caratteristiche qualitative e dimensionali diverse.

Prima, durante e dopo

Affidandoti a LORANDI puoi realizzare tutto l’impianto – dal post lavaggio al confezionamento finale – ottimizzando performance, costi e tempi, con la comodità e la sicurezza di un fornitore unico sempre a tua disposizione.

Consulenza

Chi ci sceglie ci affida interamente la progettazione e la realizzazione di tutta l’impiantistica, con la sicurezza di ottenere il prodotto customizzato perfetto per le esigenze di ogni singola applicazione. Un segno di fiducia, frutto dei risultati ottenuti, che ci ripaga del nostro impegno nella ricerca di soluzioni sempre migliori.

SOFTWARE SMARTJOB

Ogni linea è composta da molti macchinari e apparati diversi, ognuno dei quali svolge una funzione specifica. Coordinare ogni fase è un compito non semplice ma fondamentale, per consentire a tutti gli elementi di comunicare tra loro al meglio.

Grazie al software SMARTJOB – sviluppato dalla nostra divisione software Plamatic – hai il vantaggio di poter monitorare e gestire tutto in tempo reale e in modo semplice e intuitivo.

Come tutto l’impianto, anche SMARTJOB è completamente tailor-made e ti aiuta ad analizzare, organizzare, archiviare dati e ottimizzare il lavoro in ottica di integrazione 4.0.
Tempistiche di movimenti, trasporto e permanenza nei silos, controllo del peso del materiale fase per fase, panoramica generale dello stato dei lavori e tante funzioni personalizzate.
Una tecnologia che parla la tua lingua, perfettamente calibrata in base alle tue caratteristiche produttive e ai tuoi obiettivi.