Sostenibilità

L’impegno di Lorandi

La salvaguardia dell’ambiente è un tema che ha, ormai, fortemente sensibilizzato tutte le aziende a livello internazionale. Anche Lorandi Silos s.r.l. vuole contribuire alla sensibilizzazione sulla sostenibilità ambientale con piccoli gesti significativi, tramite alcuni progetti:

Il progetto verde

Al fine di potenziare la naturalità dell’edificio, la facciata della nostra sede sarà interamente rivestita da un giardino verticale allestito con piante rampicanti. Tale soluzione è rivolta simbolicamente al contenimento dei consumi energetici, ma anche a contenere l’impatto del volume dell’edificio e prevede la realizzazione di una sottostruttura in profili zincati e pannelli di lamiera stirata giustapposta alla facciata su cui crescerà il rivestimento in rampicanti piantati a terra. I rampicanti, in tempi rapidi, rivestiranno l’intera superficie di facciata creando un volume verde in un contesto verde. Questo contribuirà, inoltre, alla riduzione l’inquinamento acustico e all’isolamento termico.

Il filare arboreo

Attingendo dal territorio agricolo a noi circostante, inoltre, costituiremo un filare arboreo attorno al perimetro del nostro edificio costituito da esemplari tipici dell’alta pianura bresciana che contribuiranno non solo a dare continuità alle alberature già presenti nel parco a noi confinante, ma anche alla riqualificazione della sezione stradale.

Le fonti rinnovabili

Infine, installeremo dei pannelli fotovoltaici per una potenza fino a 300kw in copertura del nuovo edificio previsto.

Contenimento dei consumi energetici

Riduzione inquinamento acustico

Miglioramento dell’isolamento termico

Riqualificazione della sezione stradale

Nuove fonti rinnovabili

Cerchi maggiori Informazioni?

contattaci