Rigenerazione

Ogni anno vengono prodotte e lavorate, in tutto il mondo ed in svariate applicazioni, centinaia di milioni di tonnellate di plastica (stampata, estrusa, termoformata) e nuovi materiali plastici vengono successivamente trasformati in milioni di confezioni e prodotti.
Per questo motivo, il riutilizzo, il recupero ed il riciclaggio della plastica sono di fondamentale importanza.

Nel corso degli anni abbiamo affiancato i nostri clienti mettendo a disposizione la nostra esperienza ed i nostri impianti.

Il riciclo della plastica, atto fondamentale per salvaguardare il nostro pianeta, rappresenta un grande vantaggio (anche economico) e può inoltre portare svariati benefici in quanto permette alle aziende di sviluppare ed utilizzare tecnologie moderne ed all’avanguardia.
Con questa filosofia, produciamo silos speciali per materiali ultraleggeri e flakes dedicati alla gestione dei materiali di scarto, separatori e prepulitrici per la separazione di polveri e materiale plastico di differente peso specifico.

L’azienda Lorandi Silos, da sempre sensibile alla tutela ed al rispetto dell’ecosistema, si sta specializzando sempre più nello sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie per il mondo del riciclaggio.

Negli ultimi anni abbiamo sviluppato delle macchine dedicate al trattamento del PET, aggiornando gli alimentatori sottovuoto Fiberpet ed i miscelatori MVL, completando così la gamma dedicata al riciclo.

Ad oggi, continuiamo a sviluppare ed aggiornare ogni macchina per ottimizzarne durata ed efficacia, convinti che il futuro del recycling sia ancora tutto da scrivere.

alimentatori per flakes

Alimentatore miscelante sottovuoto mod. FIBERPET, adatto a materiali di difficile estrazione e trasporto quali scaglie macinate di PET. Capacità 1.500 litri, potenza 2kW

Silos Polmone

Silos per plastica leggera (scaglie di film macinato) con fondo piatto, agitatore interno e coclea di estrazione materiale. Realizzati in acciaio galvanizzato e acciaio inox AISI 304. Capacità da 5m³ a 20m³. Versione cilindrica o conica.

Macchinario per separazione materiale plastico con differente peso specifico. Dotato di pianale vibrante con doppia regolazione del flusso aspirante. In opzione completabile secondo le esigenze del cliente con trasporto pneumatico fino a insacco materiale pulito e scarto in big-bag. Realizzato in acciaio inox AISI 304. Portata sino a 4.000 kg/h (scaglie) o 8.000 kg/h (granulo) nella versione Doppia.

prepulitore-PL20

Disponibile nei modelli LP12 e LP20. Adatti a separare materiale plastico con differente peso specifico. Separazione aerodinamica per mezzo di ventilatore centrifugo. Realizzati in acciaio verniciato.

Diffusore con ventilatore

Sistema di riscaldamento per trasporti pneumatici, da installare tra il ventilatore di lancio ed il sistema venturi o la valvola stellare, adatto a ridurre la percentuale di umidità residua nei granuli o scaglie di materiale plastico. Realizzato in AISI 304.
Alta efficienza, ridotto consumo energetico (solo 14 Kw installati). Facilmente installabile e rimovibile per mezzo di morsetti rapidi LH Minimo ingombro. Adattabile ad impianti esistenti o nuove installazioni, applicabile a tutti i tipi e modelli di ventilatori (ad eccezione delle versioni a flusso attraversato – prestazioni soggette a variazioni)

Miscelatore verticale per la mescolazione di granuli e scaglie rigide, disponibile in varie dimensioni e capacità. Realizzato in acciaio verniciato e acciaio inox AISI 304. In opzione celle di carico, scarico dall’alto per riempimento big-bag, carico forzato per svuotamento rapido sacconi, temporizzatore pausa/lavoro nel quadro elettrico. Su richiesta, versioni con capacità fino a 50.000 litri.

Cerchi maggiori Informazioni?

contattaci